domenica 8 dicembre 2013

Altheo "Spot": Marylin Monroe per Chanel N.5.





Un ritorno al passato per Chanel che nella prossima campagna del profumo icona della maison,Chanel N° 5, farà rivivere Marylin Monroe. L’indiscrezione, raccolta dall’edizione inglese di Cosmopolitan, sarà confermata con il lancio, previsto a dicembre. La diva, che divenne testimonial inconsapevole della fragranza, tornerà sulle pagine dei media e in video nello scatto che realizzò Ed Feingersh nel 1955, ritraendola mentre abbracciava una boccetta del suo profumo preferito. Le sue parole e la confessione di indossare solo due gocce del profumo per andare a letto, saranno la chicca che completerà la campagna.
Chanel rompe ancora una volta gli schemi per quello è che la sua icona nell’ambito della profumeria. Lo scorso anno era toccato a Brad Pitt, primo testimonial maschile del profumo: questa volta è la diva per eccellenza a rappresentare il mondo di Chanel N°5 in una campagna all’insegna del passato.


Il tempo non ha scalfito il fascino e il glamour di Marylin Monroe che rimane a distanza di anni dalla sua scomparsa un’icona di bellezza come poche al mondo. La sua carriera, le sue parole, i suoi tormenti l’hanno eletta una delle dive in assoluto del mondo del cinema. Le maison di moda spesso le dedicano pezzi delle loro collezioni , in onore di uno stile che ha segnato la storia del costume. Con la nuova campagna Chanel rende ufficiale quel rapporto speciale che ha legato per anni il profumo all’attrice.
Nel 1960, Marylin venne intervistata da Georges Belmont, caporedattore di Marie-Claire. Nel corso della conversazione, la diva confessa di ricevere spesso domande molto personali: “Per esempio: ‘Cosa indossa per andare a letto? Un pigiama? La parte sotto del pigiama? Una camicia da notte?’ Allora rispondo ‘Chanel N.5′, perché è la verità! Capisce, non voglio dire ‘nuda’. Ma è la verità“.
La maison è riuscita a trovare negli archivi delle star, il materiale audio originale dell’intervista: un’occasione imperdibile per sancire ufficialmente il rapporto unico tra l’attrice e il profumo della maison.
La registrazione e la foto del 1955 saranno il cuore della campagna, che porterà Marylin Monroe sui media di tutto il mondo, a celebrare una diva indimenticabile e il suo profumo preferito, Chanel N°5.