mercoledì 23 novembre 2011

Altheo "fotografia": Ramona Zordini.

Altheo people: Ramona Zordini.




Laureatasi in Fotografia all’Accademia L.A.B.A. di Brescia attualmente insegna fotografia. Inizia la sua produzione artistica dal 2006; nel 2009 pubblica su Zoom magazine e vince il premio Telethon ed è indicata come “Autore Segnalato” nel premio Tau Visual.
Tra le sue ultime esposizioni partecipa a Bergamo Arte e Fiera aggiudicandosi il primo premio “Giovane Artista” con l’opera “Eterna Giovinezza” che le reca la possibilità di affermarsi con la sua prima esposizione istituzionale organizzata dalla provincia di Bergamo; Viterbo Arte e Fiera e Arte Padova nel 2010; Personal “Obscura” Wave photo Gallery a Brescia nel 2011.
In ambito internazionale partecipa a Art Innsbruck nel 2010.



Osservando le sue foto si intuisce subito che non c’è nulla di casuale, ma progetti ben studiati e preparati che vengono messi in atto nel momento che ritiene più opportuno ”quando decido di iniziare un nuovo lavoro in realtà ho già tutto pronto nella mia testa”- (mi dice). Le sue creazioni sono forti, d’impatto; oltre a raccontare se stesse, trasmettono il “tocco interiore” di Ramona: frammenti di esperienza della sua stessa vita.