venerdì 25 novembre 2011

Altheo "Mostre": L'Arte per L'Altro. Valleggia, Savona.


L'Arte per L'Altro. Galleria d'arte del cavallo.
Via Fratelli Cervi 1, Valleggia. Savona.
Sabato 26 novembre 2011 ore 17.00.
Ingresso libero





“L’Arte per l’Altro” è una mostra collettiva d’arti visive con vendita delle opere a sostegno del “Fondo emergenza famiglie” col patrocinio della Diocesi di Savona-Noli, della Provincia di Savona, del Comune di Savona e del Comune di Quiliano.
L’arte per l’altro” non è solo una ricchissima collettiva – con opere firmate da una settantina di artisti , ma è un’importante iniziativa a sfondo benefico a favore del “Fondo emergenza famiglie” attivato negli anni scorsi dal vescovo Vittorio Lupi.
La mostra, organizzata dall’associazione culturale “QuilianoArte” e dalla Galleria d'Arte del Cavallo di Valleggia, vanta il Patrocinio della Diocesi di Savona -Noli, della Provincia di Savona, del Comune di Savona e del Comune di Quiliano. L’inaugurazione si terrà presso i locali della “Galleria d’arte del Cavallo”, alla presenza del vescovo Lupi, degli artisti e delle Autorità.
"QuilianoArte e la Galleria del Cavallo abbracciano ogni anno un progetto di solidarietà, spiegano il presidente di QuilianoArte Francesco Parisi e Luciana bertorelli, promotori dell'evento, stavolta la scena è ritornata verso il "Fondo emergenza famiglie" promosso da monsignor Lupi vista la valenza profonda dello stesso nel momento di crisi che attraversiamo.
Molti artisti hanno aderito con entusiasmo non solo dalla Provincia savonese ma anche da diverse città sul territorio nazionale..
"Gli artisti esporranno le loro opere mettendole in vendita ad un prezzo agevolato rispetto alle loro quotazioni, proseguono gli organizzatori, il 50% del ricavato della vendita, o una percentuale anche maggiore su indicazione dell'artista stesso, andrà a favore del progetto benefico, il restante 50% andrà all'artista. 
Al termine della manifestazione, domenica 4 dicembre 2011, il ricavato delle vendite sarà consegnato pubblicamente a un responsabile della Caritas di Savona designato da monsignor Lupi.

Nella collettiva presso la Galleria d'Arte del Cavallo saranno presenti opere di:

Riccardo Accarini, Enzo Angiuoni, Augusto Ambrosone, Luciana Bertorelli, Franca Briatore, Valeria Bruno, Virginia Cafiero, Luigi Francesco Canepa, Vanessa Cavallaro, Gabry Cominale, Nicoletta Conio, Giovanna Crescini, Dolores De Giorgi,Claudio De Pasquale, Maria Teresa Di Nardo, Ido Erani, Lia Franzia, Mario Gambatesa, Walter Gavito, Nicola Guarino, Elisa Traverso Lacchini, Rosanna La Spesa, Sandra Levaggi, Giuseppe Lorenzi, Mabicol, Cristina Mantisi, Caterina Massa, Sandro Marchetti, Giovanna Marrone, Renata Minuto, Enrica Noceto, Mario Occorsio, Paola Occorsio, Adriana Olivari, Anita Oliveri, Orisol, Ylli Plaka, Aldo Pagliaro, Vittorio Patrone, Carlo Pecorelli, Laura Peluffo, Concetta Pinelli, Ines Ponzone, Mariella Relini, Sellerio-Robutti, Giovanni Massolo, Lorenza Rossi, Bruna Salvo, Michela Savaia, Fabio Schiavone, Ennio Sirello, Emanuela Spazzarini, Rosa Spina, Gabriella Soldatini, Leo Strozzieri, Laura Tarabocchia, Fabio Taramasco, Roberto Tigelli, Oxana Hustinovich, Gianfranco Vasile, Nadia Vezza, Guido Vigna, Ivo Vigna, Luisa Vincini, Lilia Viriglio, Delia Zucchi.