giovedì 6 ottobre 2016

Altheo "Passione on the Road": I luoghi dove puoi ammirare la bellezza dell'autunno.







L’estate e le vacanze sono ormai alle spalle, ma per gli amanti dei viaggi si sta per aprire una stagione unica per visitare nuove e bellissime località: l’autunno. Esistono infatti diversi luoghi che sprigionano tutta la loro attrattiva nella stagione autunnaleAtmosfere fiabesche, colori mozzafiato, e un tepore e una tranquillità che l’estate non sa donare: i vantaggi di viaggiare durante l’autunno sono molteplici, da quelli economici a quelli estetici. Nelle cinque località sotto elencate, la meraviglia naturale dell’autunno dà il meglio di sé.
Alaska


In questo stato americano esiste un’area geotermale particolarmente bella in questo periodo dell’anno, le famose Serpentine Hot Springs. Situate all’interno della Riserva Nazionale di Bering Land Bridge, i colori delle piante che ricoprono questa porzione di Alaska ti faranno sentire all’interno di un dipinto.
Patagonia


Terminale dell’America Latina, la Patagonia è uno dei luoghi più affascinanti e selvaggi della terra. Nel mese di aprile, quando in Italia è primavera, in Argentina è autunno, e le praterie sono più belle che mai, circondate dalle montagne aguzze che sembrano incorniciarle di ghiaccio.
Londra


L’atmosfera magicamente malinconica di Londra è ancora più affascinante nei mesi che portano all’inverno: ogni viale alberato, ogni giardino pubblico, acquista delle cromature uniche. Particolarmente suggestivo è Hyde Park, l’area verde più estesa di Londra.
Bohinj


Provincia slovena particolarmente ricca di verde e di natura, Bohinj è famosa per i suoi bei fiumi in cui l’acqua scorre irruente. Durante l’autunno, circondati dai colori delle foglie che cingono i loro letti, i fiumi di Bohinj sono ancora più belli.
Queenstown


La Nuova Zelanda è uno dei paesi più selvaggi del pianeta, e la natura la permea interamente. La stagione autunnale è la più consigliata in cui visitarla. Camminare ad esempio per i viali di Queenstown, una cittadina nella regione di Otago, è una delle esperienze più belle per i viaggiatori che vogliono vivere a pieno l’autunno.