mercoledì 23 novembre 2011

Altheo "incontri personali": Patty Pravo

Altheo "incontri personali": Patty Pravo.
Museo Fondazione Luciana Matalon  giovedì 24 novembre alle 18.30 .
Foro Buonaparte, 67  Milano



Durate la conferenza “La musica. Ieri e oggi” racconterà il suo percorso professionale e personale e parlerà del suo rapporto con la musica, condividendo le sue riflessioni su come è cambiata la musica leggera dagli anni ’60 ad ora, quanto diversi siano i suoi modelli culturali e la sua influenza nella vita quotidiana.
La sua storia inizia negli anni ’60, quando Nicoletta Strambelli, alias Patty Pravo, diventa un’icona musicale e un’interprete inimitabile, che rappresenta la canzone italiana in tutto il mondo. Con le sue continue evoluzioni e trasformazioni, e il suo originale e poliedrico eclettismo, rimane sempre e comunque fedele ad una libertà, che rifiuta la schiavitù del successo a tutti i costi e i canali di diffusione tradizionali, rivolgendosi direttamente ai fans, attraverso spettacoli innovativi, sperimentali e multiculturali.  
Il suo fascino ipnotico ha lasciato il segno, dimostrando la forza di un idolo, capace di immolarsi in nome dell’arte musicale, distruggere la propria immagine per ricrearne subito un’altra, ancora più eccentrica, intrigante e seducente. La sua voce possente , aliena e provocante, ha stravolto ogni canone legato alla figura dell’interprete femminile tradizionale.
Diva, Vamp, Divina artista, che cavalca la cresta dell’onda tra continui colpi di scena, avvolta quasi da un’aura di mistero, che la rende assolutamente unica e speciale.