domenica 17 aprile 2016

Altheo "people": Caterina Bruzzone






Caterina Bruzzone è nata a Genova dove ancora vive, ha incominciato ad interessarsi alla fotografia fin da bambina per arrivare ad avere la sua prima reflex meccanica e completamente manuale a 18 anni. 

Inizialmente sono state le persone, i loro occhi e le loro espressioni ad attirare la sua attenzione. 
La passione è esplosa ed in pochi anni è passata alla fotografia come lavoro: dopo aver seguito alcuni corsi e collaborato attivamente con alcuni dei migliori studi fotografici della zona, ha continuato l’attività  nei settori di Ritratto, Food e Paesaggio, ponendo particolare attenzione (essendo molto legata al mare), al Seascape, in cui cerca di cogliere non solo la bellezza delle ambientazioni e la magia delle luci, ma anche la forza delle onde e la fluidità del loro movimento. 











Ha dedicato molto tempo alla sua terra, esplorando le coste Liguri per coglierne anche gli scorci meno conosciuti. Si è dedicata anche alla Francia, in particolare alla Provenza, alla Corsica, ma soprattutto alle splendide location della Francia del Nord, Bretagna e Normandia: terre di fantastiche scogliere spesso sovrastate da pittoreschi fari. E’ rappresentata dalle agenzie Tipsimages e Cuboimages ed è socia Tau Visual - Associazione Nazionale Fotografi Professionisti.