martedì 13 ottobre 2015

Altheo "News": Apple, nuovo store in centro a Milano.





Al cinema Apollo di Milano tocca la stessa sorte del Teatro Smeraldo.
Entrambi gli storici punti di incontro della cultura meneghina hanno attirato su di sé le attenzioni di due eccellenze nel settore eno-gastronomico e tecnologico: l’anno scorso il teatro in Piazza XXV Aprile è passato nelle mani di Eataly mentre lo spaziocinema in Galleria de Cristoforis è pronto a trasformarsi entro un anno nell’Apple Store più sfarzoso della metropoli lombarda.
Sfumata l’ipotesi di aprire un cubo di cristallo in Galleria Vittorio Emanuele II o Piazza Duomo, il colosso della Silicon Valley ha optato per la vicina Piazza del Libertya patto che sia conservato un grande schermo della sala del cinema Apollo.
In attesa che il nuovo Apple Store apra i battenti all’ombra della Madonnina, i fan lombardi della casa di Cupertino dovranno indirizzare il proprio shopping 2.0 nei negozi monomarca dei centri commerciali Carosello di Carugate, Il Leone di Lonato, Oriocenter di Orio al Serio e Fiordaliso di Rozzano.
Proprio dopodomani si prevedono lunghe code negli Apple Store italiani per l’uscita dei nuovi iPhone 6se iPhone 6s Plus. Le vendite dei due smartphone della Mela in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore e Stati Uniti sono invece iniziate il 25 settembre scorso: si parla di oltre 13 milioni di modelli piazzati solo nel primo weekend di lancio.
Grande colpo per Tim Cook & Co. che proprio in questi giorni hanno festeggiato il primo posto nella classifica Best Global Brands 2015 di Interbrand grazie a un valore di 170,3 miliardi di dollari, in crescita del 43% rispetto al 2014.