mercoledì 4 giugno 2014

Altheo "Design": Librerie di design: tanti spunti e idee.






Librerie di design: tanti spunti e idee per arredare la tua casa con stile e gusto. Complementi di arredo ideati soprattutto per ospitare libri, le librerie di design col tempo si sono trasformati in accessori per decorare le proprie stanze, soprattutto quelle della zona giorno, e per ospitare numerosi pezzi unici. Considerate come mobili espositivi, queste vanno scelte in base al proprio gusto personale e anche in base al carattere della propria dimora ma puntare su un modello classico e basico spesso non basta, anzi è necessario scegliere qualcosa di unico e sublime per trasformare, con il tocco giusto, la propria casa. Siete pronti a rivoluzionare il salotto, e non solo, con le più belle librerie di design?
Ciò che in molti sanno è che con le librerie si può arredare soggiorno e corridoio ma anche creare separazioni in ambienti open space. Con queste si può arricchire il proprio ingresso ma anche realizzare una zona lettura/relax in camera da letto. Ovviamente, sono perfette anche in ufficio e, perché no, nella stanza dei bambini. Insomma, con una bella libreria di design si possono riempire numerosi spazi e decorarli con elementi unici, ma quali sono quelle che vale la pena far entrare nella propria casa?
Uno dei modelli più belli è sicuramente quella di Tonin Casa. Si chiama Onda proprio per via del suo disegno che ricorda il movimento ondulato tipico del mare. Ha una struttura semplice ma al posto degli assi verticali dritti è caratterizzata da divisori mossi. Niente male, non trovate? Strutture interne particolari sono state scelte anche per la Shanghai di Alivar, dal fascino geometrico ma irregolare, e dalla Baum di Porada, che sembra sempre sul punto di cadere, un po’ come la torre di Pisa.



Tra le librerie più belle e di design c’è anche la Cloud di Cappellini, che si presenta come una nuvola all’interno della quale ci sono delle cornici tonde che contengono tutto il necessario, e laFluid di Desalto, che si presenta come una gabbia verticale. Che ne pensate delle librerie componibili di design? Ce ne sono tantissime e alle quali difficilmente si riesce a resistere proprio perché si possono modulare in base ai propri gusti. Tra queste vi segnaliamo la Stacked di Mutoe la deliziosa Honeycomb di Quinze & Milan.