martedì 3 giugno 2014

Altheo "Concerti": Una "estate italiana".


L’estate italiana, come sempre da qualche anno a questa parte, è piena zeppa di concerti strepitosi. Certo, abbiamo assistito alla disfatta di numerosi festival che ci avevano fatto compagnia per molto tempo, ma gli appuntamenti sicuramente non mancano e dai Pearl Jam ai Rolling Stones, ci sarà certamente da divertirsi.




Cominciamo con il ricordarvi che l’estate dei concerti 2014 si aprirà con il live dei Rolling Stones al Circo Massimo di Roma il prossimo 22 giugno, per un live che ha visto sparire la bellezza di 50mila ticket in nemmeno due ore dalla messa in vendita ufficiale. Come dimenticare poi il Live Kom 014 di Vasco Rossi che sarà impegnato per sette date tra giugno e luglio, di cui tre a Roma (25, 26 e 30 giugno) e quattro a Milano (4, 5, 9 e 10 luglio) o il Mondovisione Tour – Stadi 2014 di Ligabue che ha già visto le due date di Roma (30 e 31 maggio) strapiene di pubblico?
Nell’estate dei concerti 2014 si inseriscono doverosamente anche i Modà che saranno protagonisti l’11 luglio all’Olimpico di Roma e il 19 luglio al San Siro di Milano, oppure i vari concerti degli altri big italici come Laura Pausini, Arisa, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Max Pezzali, Moreno, Guè Pequeno, Luca Carboni, Mario Biondi, Elisa, Marco Mengoni, Emis Killa, Giorgia, Fedez e moltissimi altri, tra i quali anche Emma che si riscatterà dall’Eurovision Song Contest con sei concerti che partiranno dall’Arena di Verona.
Un altro appuntamento imperdibile è quello con i One Direction il 28 e 29 giugno a Milano e il 6 luglio a Torino, o quello con i Metallica al Rock In Roma. La band di James Hetfield sarà protagonista sul palco capitolino il 1 luglio, ma vi invito a guardare il programma completo perché ci saranno anche Placebo (anche a Milano), Thirty Seconds To Mars, Franz Ferdinand, Caparezza, Queens Of The Stone Age, Arcade Fire, Black Keys, The Lumineers, Editors, Bastille, Afterhours, Billy Idol, Avenged Sevenfold, Prodigy e moltissimi altri.
Ma in Italia quest’anno, per l’estate 2014, arriveranno anche Miley Cyrus (8 giugno al Forum di Assago), Black Sabbath (18 giugno a Bologna), Eagles (22 luglio a Lucca), Stevie Wonder (20 luglio, sempre a Lucca) e Linkin Park (10 giugno a Milano). Chiudiamo ricordandovi che i Pearl Jam concluderanno in terra italica il loro tour europeo con due date il 20 giugno a Milano e il 22 giugno a Trieste. Insomma, di scelta ce n’è abbastanza, non siete d’accordo?