sabato 24 maggio 2014

Altheo "curiosità": Music, Painting and ... One Soul di Gabriele Rofi.





Il Magazine Francese online ‘Levure Littéraire ‘ ( Magazine internazionale d’ informazione e educazione Culturale ) e adesso anche ‘Altheo Magazine’ ( rivista online di Arte, Musica e Moda )  hanno dedicato a Gabriele Rofi in due numeri differenti , un spazio, una piccola grande vetrina.

La passione di Gabriele per due Arti diverse,  Musica e  Pittura, ha medesime radici: la sua anima, la sua sensibilità.

L’incontro con la Musica è nato nel 1991,  quello con la Pittura invece molti anni dopo nel 2010 , anche se si era già manifestata in lui questa attitudine fin dai banchi di scuola elementare.

Parlando di Musica,  Gabriele si è cimentato negli anni con generi musicali molto diversi tra loro: Pop, Rock, Musical and Opera.
Ha avuto anche occasione di proporsi come cantautore e compositore.

Abbiamo il piacere di proporvi quindi  , tramite il link sottostante,  5 tracce audio che ripercorrono un po’ le differenti esperienze musicali di Gabriele :

      ‘Con gli occhi ‘  ( parole e musica: Gabriele Rofi )  , brano con cui ha partecipato all’Accademia di S.Remo nel 2003   







       ‘Heaven on their minds’ dal musical  ‘Jesus Christ Superstar’ nel quale ha interpretato il ruolo di Judas con la Compagnia TodoModo Music All.






       ‘Oh Holy night’ dall’album ‘Our Christmas Songs’ ( AR2 Records, Nov 2007 ) acquistabile nel Music Store di iTunes





     ‘La mia letizia infondere’ ( dall’Opera ‘I Lombardi’, G.Verdi ) : live recording.






    ‘Con te partiro’  ( cover )





I personali ringraziamenti di Gabriele vanno a Roxanne Brousseau Felio ( Artistic Director , Levure Littéraire ) e allo staff di Altheo Artemoda.