giovedì 3 aprile 2014

Altheo "Speciale Salone del Mobile": Marcello Ziliani e Marc Sadler firmano le novità Infiniti.



Bi - Design Marc Sadler
Giovane e sbarazzina, dal carattere vivace e brioso: è BI, la nuova seduta marchiata Infiniti e disegnata da Marc Sadler.
Leggera ma robusta, BI è stata studiata per essere impilata fino a un massimo di quattro unità; non si tratta solamente di un prodotto di design ma anche di una soluzione che mette la funzionalità in primo piano. Proposta in molte varianti di colore con infinite possibilità di accoppiamento tra schienale, telaio/sedile e pannello sedile, BI è composta da un telaio in monoblocco stampato a iniezione in polipropilene dalla finitura opaca e da uno schienale in policarbonato lucido trasparente o coprente e in legno multistrato a vista 3D. Il sedile può essere in plastica a vista o tappezzato in un’innumerevole serie di varianti. Ispirata dalle tendenze moda del design d’interni, BI è una seduta dinamica e moderna dalla forte personalità.






Hug - Design Marcello Ziliani
Sedia, poltroncina e divanetto Hug nascono dall'incontro di due metà simmetriche tenute assieme da una fusione di alluminio celata nell'anima dei complementi. La scocca in multistrato di frassino è caratterizzata da una forma che pare accogliere chi si siede in un vero e proprio abbraccio, come evoca il nome della collezione. Accogliente e comoda la collezione Hug è ideale per ambienti dal gusto minimal e ricercato. Sedia, poltroncina e divanetto sono tappezzate solamente su seduta e schienale, scelta che conferisce un'aria allegra e frizzante, grazie al contrasto fra il legno e il tessuto. Ampia anche la scelta dei telai: dalle classiche quattro gambe al cantilever in alluminio, la collezione Hug è anche disponibile con base a quattro razze in alluminio lucido, o in legno, con scocca girevole.





Infiniti al Salone del Mobile
Padiglione 12 - Stand C3/D6