sabato 5 aprile 2014

Altheo "Speciale Fuorisalone 2014": Ci vediamo al Brera Design District.


Nel cuore della città, centinaia di eventi fra moda, arte e innovazione. Dalla Mediateca Santa Teresa al Museo Poldi Pezzoli. E l'11 aprile c'è la Brera Design Night.



Dall'8 al 13 aprile, il Fuorisalone coinvolge anche il più storico dei quartieri che per una settimana diventa Brera Design District. Dai bastioni di Porta Nuova a via Broletto, da via Legnano fino a sfiorare via Montenapoleone, all'interno del distretto arte, moda e design si intrecciano, accendendo il quartiere di eventi e performance.
Accanto ai palazzi storici, su cui spiccano l' Accademia delle Belle Arti e il Museo Poldi Pezzoli, si aggiungono gli spazi espositivi e le gallerie d'arte disseminate qua e là per tutta la zona, da Corso Garibaldi a via Solferino, e ancora in via dei Fiori Chiari e in via Pontaccio.
La vera novità di quest'anno sono le Lezioni di Design, che sviluppano il tema dell'edizione 2014, Be District: creare connessioni e comunicare innovazione. Sede delle lezioni è la Mediateca Santa Teresa.
E, com'è ormai tradizione, la cultura non dorme, il venerdì sera (quest'anno è l'11 aprile) moltissimi showroom restano aperti fino alle 24, per la Brera Design Night. A corollario della serata non manca mai tantissima musica.
Se l'edizione 2013 aveva visto più di 130mila visitatori, quest'anno si prevede un'affluenza ancora maggiore. Quasi un centinaio le aziende coinvolte, che espongono il meglio del design, dell'arte e della moda griffata di tutta la zona.