lunedì 14 aprile 2014

Altheo "Incontri Musicali": Stilenovecento Live. Piazza Ross Majer, 4, Sora. Venerdì 18 aprile alle ore 21.30.





Stile Novecento è un progetto nato dall’incontro tra tre cantanti accomunate dall’interesse per il canto armonizzato in chiave swing.
Questo stile, portato al successo dallo storico trio delle Andrews Sisters, spopolò anche in Italia negli anni '40, grazie alle sorelle Lescano.
Il progetto nasce con l’intento di riproporre in questa chiave una selezione di brani particolarmente interessanti per la popolarità immediatamente raggiunta in Italia e all’estero e per la capacità di rappresentare alcuni passaggi significativi della nostra storia.
Dalla conosciutissima "Maramao perché sei morto", all’ironica "Pippo non lo sa", fino ad arrivare all’atmosfera sognante di "Non dimenticar le mie parole" , non senza qualche incursione nei territori del jazz, con brani come "I got Rhythm" o "Dream a little dream of me", diventati celebri nell'interpretazione di straordinarie voci femminili come quelle di Billie Holiday o Sarah Vaughan.
Il trio è accompagnato da una band d'eccezione, composta da Matteo Catalano (chitarra), Alessandro Del Signore (contrabbasso), Alessandro Blasi (batteria)
Siete tutti invitati a partecipare a questo suggestivo spettacolo che vi riporterà alla fine degli anni '30.