sabato 3 agosto 2013

Altheo "News": Ceccano (FR). La città aderisce alla campagna contro la violenza sulle donne.


Altheo Magazine e Scientia Antiquitatis Magazine, da sempre e per sempre, darà spazio alle iniziative contro la violenza sulle donne.





Sulla scia del progetto pilota del Sindaco di Torino, Piero Fassino, il sindaco Manuel Maliziola e l'Amministrazione Comunale di Ceccano hanno deciso di aderire alla campagna "365 giorni NO alla violenza contro le donne", su prezioso suggerimento dell'associazione "Il Centro del Fiume".
 Il primo cittadino, proprio in considerazione del dilagante fenomeno che sta interessando anche i centri minori della nostra provincia, vuole farsi portavoce della battaglia in favore dei diritti delle donne, del ruolo fondamentale che le stesse svolgono nell'ambito delle società come madri, mogli, lavoratrici e soprattutto come portatrici di diritti e meritevoli di rispetto e di giusta considerazione.
 Infatti, tale fenomeno ha subito un notevole incremento soprattutto nei casi di violenza tra le mura domestiche e nei confronti di giovani donne. 
"Spesso questi episodi hanno epiloghi tragici soprattutto laddove la vittima non trova il coraggio o non ha possibilità di denunciare. Pertanto - dice il sindaco Maliziola - è necessario dare un supporto adeguato alle vittime".


Si ringrazia Qui Sette.