martedì 11 settembre 2012

Altheo "proposte": "Linee d'arte".

"Linee d'arte", questo il titolo scelto per la mostra d’arte contemporanea visitabile dal 15 al 29 settembre presso l'Adsum Artecontemporanea di Terlizzi, in provincia di Bari (via Marconi, 5).

 



Proseguendo un percorso sperimentato con soddisfazione ormai da qualche anno, lo staff dello “Spazio Event Art” di Pergine Valsugana vuole in particolare tener vivo un rapporto di scambio culturale ed artistico con la galleria “ADSUM” di Terlizzi.
L’arte è un veicolo universale che tende a scoprire e a riscoprire similitudini di pensiero e sorprendenti analogie tra diverse realtà e comunità, soprattutto nella sfera più personale e introspettiva.
Pertanto è tutt’altro che scontato e prevedibile il dialogo tra realtà geograficamente lontane, che parlano una lingua forse diversa e con un background storico certamente dissimile.
Un confronto a viso aperto nel quale l’orizzonte si distende, svanendo il concetto di confini, territori e di barriere.
Dodici gli artisti che espongono: due scultori, nove pittori e una ceramista. Ventiquattro opere in esposizione, con una predilezione per l'astrattismo materico dalla forte impronta ambientalista.
“Adsum” apre con questo evento la stagione 2012-2013, offrendo ai suoi ospiti la propria sede, nel centro storico terlizzese, con un nuovo look. Espongono: Claudia Bertera, Valentina Capurso, Claudio Cavalieri, Emma Civallero, Doris Cologna, Letizia Jellici, Anne Delaby, Fiorella Manzini, Renato Marsilli, Franco Lancetti, Paolo Ober, Gino Pigolotti, Michele Rech, Sandro Scalet.
Vernissage: sabato 15 settembre 2012 ore 19,00. Orari di visita: dal lunedì al sabato dalle ore 10.00-12.30 18.00- 20.30; chiusura giovedì pomeriggio e festivi .