martedì 11 settembre 2012

Altheo" Mostre": "Razza Umana" di Oliviero Toscani.

Pescara. Piazza Salotto, già riempita dalle gigantografie della mostra Razza Umana di Oliviero Toscani, sarà lo straordinario palcoscenico della quattro giorni di concerti promossi dalla Fondazione Aria .

Martedì 11 settembre e sino a venerdì 14 settembre, vedranno protagonisti gli allievi delle Scuole di musica partner della Fondazione.




Otto gli appuntamenti complessivi, due concerti al giorno, il primo fissato alle 18, il secondo alle 20, con una carrellata sull’intera offerta musicale mondiale, dalla classica al jazz sino al pop, tutti coordinati da grandi maestri, come i fratelli Continenza o Nunzio Fazzini.
Ogni appuntamento sarà ovviamente gratuito per il pubblico inaugurando in qualche modo la tradizione dei ‘caffè concerto’ nel cuore della città”. Lo ha detto l’assessore al Turismo Maria Grazia Palusci presentando le prossime quattro serate del cartellone estivo che si sposteranno dallo Stadio del Mare di piazza Primo Maggio in piazza Salotto.
Ad aprire la rassegna, domani, saranno i ragazzi dell’Accademia Musicale Pescarese, con un programma e gli allievi della docente Alba Santangelo; mercoledì 12 settembre spazio agli allievi dell’European Musicians Institute, con programma e studenti del musicista Giuseppe Continenza; giovedì 13 settembre sarà la volta dei ragazzi della Contemporary Music Academy con programma del musicista Gianfranco Continenza; si chiuderà venerdì 14 settembre con la Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano, con programma e allievi di Nunzio Fazzini”.