lunedì 3 settembre 2012

Altheo "Mostre": Bologna, Reiki.


Bologna: Reiki
Vernissage sabato 8 settembre 2012 ore 17,30

 
 


Qualcuno potrà pensare  che la presenza di “6” artisti in una collettiva che inaugura il giorno “8” sia del tutto casuale, ma non è così.
Il numero “6” è il numero del libero arbitrio, delle possibilità che possiamo avere e delle scelte che possiamo fare; l'8 è il numero dell'azione,  dell'energia, dell'iniziativa e della lotta, nonché simbolo dell'infinito.
Cinzia Battagliola, Beniamino Fabiano, Roberta Ferrari, Piero Lerda, Mauro Piccoli e Rodolfo Savoia si sono riuniti in un'unica collettiva dal titolo Reiki, tanto ambiguo quanto interessante.
“Reiki” è l'ideogramma giapponese che indica la crisi come opportunità.       
L'energia “Reiki” va a nutrire il seme che è dentro di noi, che  rappresenta la nostra più intima essenza, che ci insegna che la crisi, il dolore, il pianto sono processi vitali necessari come la felicità e il sorriso.
E' l'energia che attraversa il nostro corpo e ci rende consapevoli e artefici della nostra vita.
Per questo le opere presenti in mostra sono espressione  dell'intimità e di ciò che ogni artista custodisce dentro di sé...la propria  energia vitale!!!
L'artistacome  figlio dell'epoca in cui vive non può fare altro che esprimere, attraverso il dono che gli è stato dato, quello che sta provando e  lo spazio – galleria non può che diventare il luogo della  condivisione.

 


La mostra sarà visitabile presso i locali della Nuova Galleria d'Arte la Piccola di via Santo Stefano 29/i sino a mercoledì 19 settembre 2012.
Nuova Galleria d'Arte “La Piccola”
Via Santo Stefano 29i
40125 Bologna
orari: dal martedì al sabato 10:00 – 13:00, 16:00 – 19:30
domenica 10.00 – 13.00