venerdì 7 ottobre 2011

Altheo "profili": Emanuele Varca

Altheo people: Emanuele Varca.




Emanuele Varca nasce a Milano il 7 Ottobre 1976, scopre fin dall’infanzia la passione per il disegno artistico anche se seguirà studi ad indirizzo tecnico. 
Dopo una prima serie di disegni a matita su carta denominata “Tutto ha un anima” (1998/2000), il percorso artistico si articola a partire dall’anno 2000 in 3 differenti serie,



“Oltre confine”, olio su tela, che riprende in parte i “paesaggi astrali” già proposti nei disegni a matita della prima serie, “S-quadri”, olio su tela, dove minimalismo e simbolismo si intrecciano con riflessioni critiche e “prese di posizione” spesso irriverenti in merito a svariati argomenti, dalla politica alla religione passando per l’arte, “Megalitt”, acrilico su tela, una sorta di riflessione sugli enigmi dei tempi passati e di quelli futuri. Ad oggi ha partecipato a diversi eventi e collettive presso locali e gallerie.



Nel 2011 ha intrapreso la collaborazione con la Galleria internazionale Martina Art Gallery Torino-Paris-New York e con la Galleria Laboratorio Sperimentale Arti Visive Milano.