lunedì 10 ottobre 2011

Altheo "profili": Angelo Lo Torto.

Altheo "profili": Angelo Lo Torto.




Angelo Lo Torto nasce a Vibo Valentia il 25/03/1984. Nel 2004 consegue il diploma di maturità artistica in "restauro Ligneo" presso l'istituto Statale d'arte di Vibo Valentia. Nello stesso anno Frequenta un corso di fumetto "un arte senza limiti -il fumetto".
Nel 2008 organizza e partecipa alla mostra collettiva "I volti del pensiero artistico" presso i locali della Pro-Loco di Ionadi. Sempre nello stesso anno partecipa al premio europeo di incisione "passaggio a sud, segmenti di una biennale - premio europeo di incisione Totò Bonanno. Palermo -5 edizione " con relativa pubblicazione su catalogo.




Dal 2009 fa parte del gruppo artistico "Cogitatio" movimento giovanile di eventi artistici con cui partecipa e organizza la mostra d'arte "Cogito ergo sum" presso il Palazzo della provincia di Reggio Calabria, prende parte alla collettiva artistica "La realtà al di la del sogno" svoltasi a Gerace e alla mostra collettiva "Les cafè des artistes" sul lungomare Falcomatà di Reggio Calabria.
Nel 2010 partecipa all'estemporanea di pittura "Il culto di Santa Marina vergine di Zambrone " con relativa collettiva svoltasi a San Giovanni di Zambrone (VV) .