domenica 9 ottobre 2011

Altheo "Moda": Barone Roccadoro.

Altheo "Moda": Barone Roccadoro.








Il prestigioso marchio Barone Roccadoro, sinonimo di qualità e di stile che si contraddistingue per la produzione di capi d iabbigliamento di alta classe, nasce nel 1974 nella storica azienda
dell' imprenditore Angelo Areniello; quartier generale e centro di tutta l' attività strategico-direttivo dell' azienda, oltre che di importanti fasi del processo produttivo e del controllo qualità.
L' azienda nasce come produttore di abbigliamento classico, conquistando da subito sia nel mercato nazionale che estero un' ottima reputazione per lo stile e la manifattura dei suoi capi.
Tessuti pregiati, tagli impeccabili e rifiniture curate manualmente, sono i particolari dell’ intero ciclo produttivo caratterizzato dal prezioso gusto della sartoria napoletana.
Con il passar degli anni le collezioni sono sempre state dominate da un aggiornamento di stile cercando di soddisfare al massimo le richieste della clientela.
I continui aggiornamenti di stile e di immagine danno corpo ad una collezione che offre ampia scelta di capi classici e sportivi restando sempre fedele al carattere dinamico e sartoriale dell'azienda.





Grazie al vastissimo bagaglio di esperienza delle nuove generazioni, sempre diretti dalla storica guardia, l' azienda è in costante evoluzione
Il risultato è un’ accurata produzione di capi prestigiosi in grado di interpretare uno stile classico, ma allo stesso tempo giovane e dinamico, pur sempre caratterizzato dall’ intramontabile eccellenza della sartoria napoletana.
Nonostante l'azienda sia presente sul mercato nazionale con diversi punti vendita e clienti affiliati, uno dei suoi principali obiettivi resta la costante espansione mediante l' apertura di nuovi negozi diretti e in franchising sia in Italia che all'estero.
Con la partecipazione a diverse manifestazioni internazionali, quali Magic Las Vegas, Chic Pechino,  Baglioni Firenze, CPM Collection Premier Mosca, NEC Moda Birmingham, il 40% del fatturato è destinato al mercato estero.
Tutto ciò è stato possibile grazie ad un sistema aziendale che coniuga la tempistica al gusto, un binomio perfetto di qualità e originalità, una continua ricerca ed un costante rinnovamento per proiettare un'immagine di eleganza al passo con i tempi.

Mirko Micoli