venerdì 7 ottobre 2011

Altheo "Eventi": Shop & Tube

Altheo "Eventi": Shop & Tube




Il venerdì è sempre una giornata carica di appuntamenti e, l'arrivo dell'autunno, non ci impedisce di raccontarvene uno così ricco da non potervi rinunciare per nulla al  mondo.
Questa sera ad Arona, presso il circolo Arci Melting POP ( Via Roma 70/80),
si terrà un vernisage, ingresso con tessera Arci, nel quale sei artisti di derivazione differente, 
presenteranno al pubblico i loro lavori.
In tutto saranno circa quaranta gli artisti dei quali potrete ammirare la bravura, giovani promesse che in questo luogo hanno trovato un modo per dare concretezza alla loro creatività, non solo esposizioni e sfilate ma, da Aprile a Dicembre uno spazio polivalente, un negozio in continua trasformazione dove fare girare l'arte e l'economia.
"Investiamo sull’arte in tutte le sue sfaccettature, vogliamo alimentare un nuovo fervore artistico e organizzativo per scuotere il panorama culturale locale e risvegliarlo da uno stato di torpore provinciale sempre più al limite. 
Ci piacerebbe condividere con voi questa esperienza.
Ci piacerebbe partecipaste come protagonisti o come spettatori, in ogni caso per godere insieme di questa piccola rivoluzione. 
L’arte è movimento, cambiamento e innovazione: muovendo da modelli e schemi consolidati, 
senza dimenticare ciò che ci lega al passato e alle nostre radici, 
Cerchiamo un rinnovamento delle forme e delle modalità espressive."



Mi piacerebbe presentare uno ad uno i ragazzi che collaborano a questa "impresa" quindi inizio da due Donne che mi hanno fatto innamorare delle loro creazioni : Giulia Boccafogli e Maristella Colombo.
Giulia è laureata in architettura, fa progetti edili e d'interni ma è da oltre dieci anni che disegna i suoi "Giuielli", con precisione e cura.
Gioeielli unici, fatti a mano con materiali pregiati come il pellame made in Italy e "con un occhio di riguardo all'ecosostenibilità".
Uno diverso dall'altro come sono diverse le sensazioni che attraversano il cuore di una donna.




Maristella è una donna che "si è data da fare", il suo curriculum è carico di esperienze, dagli innumerevoli corsi di studi agli importi lavori e attività svolte, è ad esempio la coordinatrice del reparto giovani di asso moda.
Maiden- art è il nome della collezioni di gioielli da lei sviluppata in collaborazione con il designer Gabriele Negri.
Novità, raffinatezza e ricercatezza sono le tre parole che esprimono al meglio la qualità di questi fantastici gioielli che sembrano nati dalla più classica tradizione orafa e dalla più innovativa fantasia di un artista.


Serena Bertei