sabato 8 ottobre 2011

Altheo "davanti ad un obiettivo": Lidia.

Davanti ad un obiettivo : Storie di modelle.
Altheo people. Lidia.




Oggi parliamo di Lidia.
Lidia  è una ragazza di 21 anni ed è nata in Siberia, vive in italia da 9 anni e assicura:
"qui mi piace, a parte tutti questi problemi di lavori che s'incotrano ogni giorno."
Quando é arrivata in Italia aveva 12 anni e, camminando per strada la vide una persona che chiese a sua madre se la "piccola" volesse  partecipare ad un concorso di bellezza perchè per la sua età era molto alta e magra.
A Lidia piaceva l'idea di sfilare ma aveva una paura enorme nell'immaginarsi sulla passerella, anche se la moda le piaceva da sempre e da sempre desiderava trasformare questo suo sogno in realtà.




Lidia ci confida che in Russia ha avuto un'infanzia non tanto facile, ma di cui non può nemmeno lamentarsi perchè i suoi genitori non le hanno mai fatto mancare niente.
Adorava andare a scuola perchè si occupava di creazione fino a sera, andava a dei corsi di ballo,  di recitazionee per imparare a cucire, insomma tutto ciò che era legato con l'arte era il suo forte; trovava nella creatività un modo per entrare nel suo mondo senza fare tanto caso ai diversi problemi in famiglia.
In Italia tutto questo era svanito perchè frequentava le scuole medie, dove non esistevano tutti questi corsi a cui era abituata e pensò cosi di provare con la moda.
Ha iniziato a fare diverse sfilate e concorsi di bellezza, ne ha vinti parecchi e uno di questi, il più bello secondo lei perchè era a Malta, per due anni conescutivi; li ha conosciuto il mondo della moda e ha capito che era proprio quello a cui voleva veramente dedicarsi.
Ma non tutto è cosi facile. Fino ad oggi ha fatto esperienze che le hanno permesso di crescere ma non  è ancora arrivata a quello che ho sognava davvero, cioè trasformare la moda da una passione, un passatempo nel suo lavoro vero: essere impegnata con le sfilate, foto, sentirsi stanca alla fine della giornata ed essere orgogliosa di se e sentirsi realizzata in quello che fa.

"Per ora mi accontento di lavorare come libera professionista ma non escludo il fatto di poter arrivare un giorno a concretizzare il mio sogno".



 Altheo "davanti ad un obiettivo" : Caterina.