domenica 11 settembre 2011

Altheo "gallerie": Antichità Biolchini.


Le Gallerie consigliate da Altheomagazine.

Il negozio di antiquariato "ANTICHITA' BIOLCHINI", situato nel cuore di Milano nella zona artistica di Brera è specializzato dal 1998 in compravendita di Arte Russa.
Caratteristica peculiare di questa attività è la volontà di presentare alla clientela solo oggetti di alto valore qualitativo ed in ottimo stato di conservazione.
Si possono trovare oggetti da collezione quali icone di svariati soggetti e dimensioni dal XVII al XIX secolo, dipinte su tavola, con riza in argento, smalti cloisonné e champlevé.
L'offerta di argenteria russa del XVIII e XIX secolo è molto vasta: servizi da tè, tabacchiere, portasigari e bicchieri decorati con lavorazioni in niello, vassoi e cestelli sbalzati e cesellati, saliere e portasigarette decorati con smalti cloisonné e champlevé e tanto altro ancora come icone da viaggio in bronzo, dal XVI al XIX secolo; piatti, statuine e servizi in porcellana.
Vastissima anche la scelta di scatole laccate in papier-maché, questi piccoli capolavori sulle cui superfici sono raffigurati mondi fiabeschi e scene di genere, del periodo che va dal XIX secolo fino alla caduta del muro di Berlino.
Sono inoltre messi a disposizione della clientela servizi di stima, pulitura e restauro di icone ed argenti Russi.

 Altheo "gallerie": Dream Factory.