lunedì 12 settembre 2011

Altheo "fotografia glamour". Paolo Tallarigo.

Fotografia Glamour. Paolo Tallarigo.



Paolo Tallarigo nasce a Roma nel 1946. Nel 1973 comincia a collaborare con l’agenzia INTERNATIONAL MODEL con l’incarico di realizzare i COMPOSIT per le modelle dell’agenzia.
Tuttora collabora con riviste come INTERVIU (Spagna), PLAYBOY, PENTHOUSE(Australia e Olanda), DYNAMYT, NEW LOOK…
La sua meta preferita è Praga, città dalle mille risorse…

Poco dopo, cioè nel 1974, quasi per caso, viene a contatto col mondo patinato della rivista PLAYMEN. Cercando infatti di rintracciare una ragazza a cui aveva realizzato un book fotografico e che era sparita senza pagare, si ritrova in mano la rivista di Playmates, sulle cui pagine aveva riconosciuto la ragazza in questione. Recatosi alla redazione del giornale gli viene riferito ridendo che la ragazza era stata fotografata qualche mese prima e che di lei nessuno sapeva nulla… Così il giovane fotografo prova a domandare se avevano per caso bisogno di una mano in redazione, in modo da rimediare comunque qualche lavoretto e qualche soldo nonostante lo smacco…
Con grande sorpresa per lui, lo prendono in simpatia e avendo realmente bisogno di una mano per la realizzazione dei servizi fotografici della rivista, dal giorno successivo a questo colloquio lo considerano assunto!



Paolo Tallarigo diventa fotografo ufficiale di PLAYMEN insieme a Roberto Rocchi e Franco Marocco e rimane al giornale fino al 1984.
Nel frattempo comunque comincia a collaborare anche con VOGUE SPOSA , curando la campagna pubblicitaria di una nota stilista inglese del settore, e con la PLAYTEX per la quale realizza parecchi servizi fotografici, sempre in mezzo a donne bellissime.

Dal 1984, collabora con la rivista EXCELSIOR per 5 anni e con diverse altre riviste di glamour, soprattutto straniere.